Xiaomi Mi 9 vs Samsung Galaxy S10, chi vincerà il 20 febbraio?

Domani, mercoledì 20 febbraio sia Xiaomi che Samsung presenteranno ufficialmente i loro nuovi top di gamma, rispettivamente lo Xiaomi Mi 9 e il Samsung Galaxy S10.

Non è stata una scelta casuale quella di Xiaomi che ha optato per questa data proprio per lanciare una sfida diretta alla concorrente Samsung a differenza di One Plus che nello scorso ottobre si vide costretta a cambiare data per la presentazione del suo One Plus 6T per evitare l’annuncio in contemporanea con Apple.

In questo caso invece Xiaomi non si è fatta intimorire dal colosso coreano e, nonostante già sapesse della data di presentazione ufficiale del Samsung Galaxy S10, ha scelto lo stesso giorno per presentare il suo nuovo Mi 9.

Una scelta di Xiaomi che fa subito capire le intenzioni per questo 2019 del colosso cinese, intenta a prendere ulteriori quote di mercato a Samsung che da anni è ormai l’azienda incontrastata per quanto riguarda il mercato della telefonia.

Non sarà facile visto il potenziale che promette Galaxy S10, ma dall’altro lato anche il Mi 9 ha delle caratteristiche di tutto rispetto.

Samsung Galaxy S10 verrà presentato ufficialmente come detto domani a San Francisco all’evento denominato “Samsung Unpacked 2019” dove oltre al Galaxy S10 verranno presentati anche uno smartphone flessibile, un tablet, dei nuovi auricolari wireless e dei wearable per il fitness.

La presentazione dello Xiaomi Mi 9 avverrà in Cina dove verrà annunciato anche il modelle Explorer Edition e molto probabilmente la più costosa (circa 1300 €) versione SE.

Chi vincerà quindi questa sfida all’ultimo Smartphone? E voi con chi siete con Samsung o Xiaomi?

Detto questo non ci resta che aspettare e vi ricordo che per altre news sul mondo degli smartphone e della tecnologia continuate a seguire Smartologia sia qui sul blog che su Facebook, Instagram e Twitter.

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *