Xiaomi Mi 9 il nuovo top di gamma dell’azienda cinese è ufficiale

Poche ore prima dell’evento di Samsung per l’annuncio del Galaxy S10, Xiaomi prova a rubargli la scena annunciando il suo novo top di gamma: lo Xiaomi Mi 9.

La presentazioni è avvenuta in Cina, e per vederlo in Europa bisognerà aspettare il Mobile World Congress 2019 del 25 febbraio dove verrà annunciata la versione global.

Il Mi 9 monta il nuovissimo Snapdragon 855 con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Il notch è stato rivisto rispetto al vecchio modello, infatti invece della “tacca” ora abbiamo un elegantissimo notch a goccia che racchiude la fotocamera anteriore da 20 megapixel. Grazie a questo notch il display risulta più ampio raggiungendo i 6,39 pollici su uno schermo 19:9 con risoluzione FullHD+. Sotto lo schermo troviamo anche un sensore biometrico per lo sblocco rapido dello smartphone.

La fotocamere posteriori sono tre con sensore principale da ben 48 megapixel, uno da 16 megapixel grandangolare e un teleobiettivo da 12 megapixel.

La batteria è da 3300 mAh e supporta la ricarica rapida wireless.

Non sappiamo quando sarà disponibile in Italia, e nemmeno quanto costerà questo nuovo Mi 9 sappiamo però i prezzi per quanto riguarda il mercato statunitense. La versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria interna verrà lanciata a 445 dollari, circa 400 €. Il modello con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, invece, avrà un prezzo di 490 dollari, circa 430 €. Mentre l’Explorer Edition con 12GB di RAM e 256GB di memoria interna verrà lanciata a 600 dollari cioè circa 530 euro.

Vi ricordo che per altre news sul mondo degli smartphone e della tecnologia potete continuare a seguire Smartologia qui sul blog ma anche su FacebookInstagram Twitter.

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

One Ping

  1. Pingback: Xiaomi Mi 9 ecco la data d'uscita ed il prezzo per il mercato Italiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *