WatchOS 5.1.2 è ora disponibile

Apple ha rilasciato, nella giornata di ieri 6 Dicembre, il terzo update al nuovo sistema operativo watchOS 5. Il nuovo aggiornamento (noto come watchOS 5.1.2) arriva dopo un mese dall’ultima release (5.1.1).

apple watch

Per aggiornare il proprio Apple Watch al nuovo sistema è sufficiente aprire l’app dedicata “Watch” e selezionare “Generali” -> “Aggiornamento software“. Per installare il nuovo update è necessario che l’orologio abbia almeno il 50% di carica, sia collegato in ricarica e sia nel range dell’iPhone a cui è connesso.

apple watch

Il nuovo aggiornamento introduce il tanto atteso ECG (disponibile esclusivamente negli USA al momento). La funzionalità ECG permette di generare un elettrocardiogramma del proprio cuore direttamente dall’orologio sfruttando gli elettrodi presenti nel corpo del Series 4 (nella parte inferiore e nella Digital Crown). Un ECG misura l’attività elettrica del cuore e viene spesso utilizzata per diagnosticare problemi al cuore.

Oltre a questa funzionalità (che noi Italiani non potremmo ancora utilizzare) entrano in questo update alcune nuove funzionalità come alcuni nuove complicazioni per il quadrante Infograph e la possibilità di impostare la disponibilità o meno di essere raggiunti tramite la funzione Walkie-Talkie dal centro di controllo.

Questo è il release note ufficiale Apple:

– New ECG app on Apple Watch Series 4 (US and US territories only)
* Allows you to take an electrocardiogram similar to a single-lead electrocardiogram
* Can indicate whether your heart rhythm shows signs of atrial fibrillation—a serious form of irregular heart rhythm—or sinus rhythm, which means your heart is beating in a normal pattern
* Saves ECG waveform, classification and any noted symptoms in a PDF on the Health app on iPhone to share with your doctor

– Adds the ability to receive an alert if an irregular heart rhythm that appears to be atrial fibrillation is detected (US and US territories only)

– Enables direct access to supported movie tickets, coupons, and rewards cards in Wallet when tapped to a contactless reader

– Receive notifications and animated celebrations when you achieve daily maximum points in a day during an Activity competition

– New Infograph complications for Mail, Maps, Messages, Find My Friends, Home, News, Phone, Remote

– Manage your availability for Walkie-Talkie from Control Center

Vi ricordiamo che per altri articoli, news, recensioni e guide continuate a seguire Smartologia.it che ricordiamo è anche su FacebookTwitter Instagram.

fonte: macrumors

Share

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *