Wakanda VR The Game

Durante la giornata di sabato 6 ottobre alla Milan Games Week, abbiamo avuto l’occasione di provare la nuova esperienza videoludica targata Wakanda VR The Game. Ma per chi non lo sapesse ancora, cos’è Wakanda VR?

Wakanda VR sfrutta la potenza del VR in un modo nuovo e molto all’avanguardia trasportando l’utente in nuovi mondi e rendendo l’esperienza del VR unica nel suo genere. Come recita sul suo sito ufficiale Wakanda VR

unisce diverse esperienze e attrazioni di successo, integrandole in un sistema tecnologicamente innovativo per offrire al grande pubblico un’attività multi-format e multiplayer”.

Allo stand Wakanda VR è data la possibilità provare diverse attrazioni come il simulatore di auto, di calcio, l’Escape Room, Laser Maze Tunner e il simulatore di volo Icaros che è quello che abbiamo provato noi di Smartologia.it.

icaros

Icaros, a detta di tutti noi dello staff, ci ha immerso in un mondo totalmente nuovo dandoci l’impressione di essere davvero li su quel velivolo, grazie al VR ovviamente ma soprattutto alla struttura che in piena autonomia ci permetteva di muoverci all’interno dello scenario dove lo scopo era quello di entrare in una serie di cerchi luminosi posti nel cielo di una landa montuosa isolata. Sul nostro profilo Instagram potete trovare i video della nostra performance.

Oltre alla fase ludica, Icaros influisce anche sul nostro allenamento, infatti per poterci muovere dovremmo fare uso della nostra muscolatura rendendo così Icaros anche un buono strumento per tenersi in forma.

Purtroppo non abbiamo potuto provare gli altri simulatori per mancanza di tempo, sperando di poterli provare in futuro.

Concludendo Wakanda VR ci ha dato un feedback molto positivo, rendendo l’ormai consolidata esperienza VR un gradino, e forse anche due, al di sopra della concorrenza.

Vi ricordo di continuare a seguire Smartologia.it per tante nuove news sul mondo della tecnologia.

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *