Utilizzare le AirPods su Android con tutte le loro funzioni

Le AirPods sono sicuramente a detta di tutti le migliori cuffie/auricolari bluetooth in circolazione. Per questo motivo molti utenti Android, me compreso, utilizzano le AirPods su dispositivi Android. Questa scelta però ha delle limitazioni, infatti visto la diversità dei sistemi operativi le AirPods perdono alcune delle loro funzionalità.

Ma ovviamente c’è un rimedio a tutto ed in nostro aiuto ci viene incontro un app chiamata AirBattery scaricabile gratuitamente dal Play Store.

L’app oltre a mostrare la carica effettiva sia delle cuffie che del case, mette a disposizione anche delle altre funzioni come:

  • in ear detection
  • Visualizzazione delle AirPods più vicine
  • Notifiche di aggiornamento
  • Visualizzazione dello stato di carica al momento dell’apertura
  • Visualizzazione dello stato di carica nella barra di stato

Alcune di queste funzioni sono sbloccabili solo acquistando la versione pro al costo di 1,19€ ma non indispensabile per le funzioni principali come la durata residua della batteria e l’ in ear detection.

Grazie quindi ad AirBattery riusciremo a sopperire alle carenze dovute all’utilizzo di AirPods su dispositivi Android.

Per altri articoli di questo genere, recensioni, guide e altro continuate a seguire Smartologia.it qui sul blog ma soprattutto sui vari canali social come Facebook, Instagram e Twitter.

Download

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *