tv time

TV Time tiene traccia delle tue serie TV preferite

Se sei un appassionato di serie TV questa app non deve assolutamente mancare sul tuo dispositivo. TV Time infatti è un app che ti permette di tenere traccia delle tue serie TV preferite oltre ad avere una serie di altre funzionalità.

TV Time si basa innanzitutto sulla community, infatti possiamo consideralo una specie di social network per gli amanti delle serie TV. Grazie a TV Time possiamo aggiungere le nostre serie TV,che stiamo guardando, che guarderemo o che abbiamo già visto, al’interno di liste predefinite oppure create da noi (magari dividendo le serie per genere).

Man mano che guarderemo gli episodi di una serie TV andremo a spuntare l’episodio appena guardato così da tenerne traccia. Oltre a questo sempre relativo a quell’episodio appena visto si potrà dare un giudizio cliccando su delle faccine (bad, meh, ok, good e wow) che indicheranno il nostro gradimento, scegliere il personaggio preferito di quell’episodio, indicare su che dispositivo lo abbiamo guardato e scrivere anche commenti, pareri e giudizi su quell’episodio.

Precisiamo che ogni serie TV ha una pagina dedicata con una breve trama, data di uscita, genere, trailer, dove possiamo guardarla, quanto dura e chi sono gli attori.

L’app è molto ben strutturata ed è suddivisa in schede che vanno a organizzare le nostre serie TV in base allo stato in cui si trovano. Troviamo infatti una lista di quelle che stiamo guardano, di quelle che guarderemo, di quelle finite da noi ma che avranno ancora una o più stagioni e di quelle finite del tutto.

Andando sul nostro profilo è possibile vedere un resoconto di quanti episodi abbiamo visto e a quante ore, giorni e mesi equivalgono, così da renderci conto quanti anni abbiamo trascorso a guardare serie TV. Oltre questo è possibile ovviamente scegliere un nome utente, un’ immagine di profilo e una immagine di copertina selezionabile tra gli sfondi delle nostre serie TV preferite.

TV Time premia anche gli utenti con dei “badge” che si otterranno dopo aver completato degli obiettivi come per esempio guardare 3 o più episodi di fila di una serie, aggiungere un amico, lasciare un commento e così via.

Come detto il tutto si basa su una community, quindi così come con Facebook o qualsiasi altro social network, si possono aggiungere amici, condividere pareri e fare commenti su episodi, personaggio e su avvenimenti particolari che riguardano il mondo delle serie TV.

TV Time è disponibile sia per Android che per iOS ma se volete potete usufruire delle sue funzionalità anche tramite browser.

Download

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *