Rencensione Aukey GH-S1 Gaming Headset

Le Aukey GH-S1 sono delle cuffie da gaming utilizzabili sia su PC che su console come Xbox One e Playstation 4. Attualmente si possono acquistare su Amazon a circa 20 €, e nonostante il prezzo così basso questo gaming headset si è rivelato davvero molto buono.

Design e Materiali

Il design richiama la stragrande parte degli accessori da gaming che si trovano in circolazione. Padiglioni auricolari molto grossi, estetica semplice ed essenziale, nero e un rosso molto acceso come colori principali e su ogni lato stampato uno scorpione rosso, simbolo degli accessori da gaming di Aukey. Sul lato sinistro troviamo il microfono, regolabile con un angolazione di 160° e dal design molto piacevole. Il cavo è lungo 2,5 metri con doppia uscita, quella audio e quella per il microfono. Poco sotto attaccato al filo troviamo un piccolo controller per il volume e per accendere e spegnere il microfono.

I materiali utilizzati sono di buona fattura, e anche se a primo impatto la struttura può sembrare fragile e delicata, in verità è risultata molto solida e robusta. Si adattano alla perfezione ad ogni tipologia di cranio e nonostante i grandi padiglioni auricolari totalmente in gomma, anche durante le lunghe sessioni di gioco questo gaming headset non scalda particolarmente le orecchie e non infastidisce nella zona dell’archetto grazie anche e soprattutto ad una imbottitura in gomma che sul lato alto riporta il logo di Aukey.

Comparto Tecnico

Ovviamente visto il prezzo non potevamo aspettarci dei risultati eccezionali sul comparto tecnico. Il suono si sente discretamente anche se pecca un po di qualità perdendo qualche dettaglio qui e li e risultando, anche al massimo del volume, leggermente basso. Il microfono di per se non è male anche se la voce risulta un po’ ovattata e leggermente disturbata. Questi ovviamente sono dei piccoli compromessi che dobbiamo accettare visto il prezzo a cui si vende.

Concludendo questo gaming headset di Aukey, non è niente di eccezionale o di particolarmente esclusivo, ma considerando il prezzo se cercate un gaming headset ma se non volete spendere centinaia di euro questo fa al caso vostro, con una discreta qualità audio ed una buona qualità per quanto riguarda i materiali ad un prezzo onesto.

Vi ricordo che per altre recensioni, news, guide, consigli e quant’altro sul mondo della tecnologia continuate a seguire Smartologia.it. Oltre al blog vi ricordo che trovate Smartologia su Facebook, Instagram e Twitter.

Valutazione Finale

  • Design
  • Materiali
  • Comparto tecnico
User Rating: 3.5 ( 1 Votes )

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *