Numero sconosciuto? Scopri chi ti sta chiamando

Quante volte vi è capitato di vedere comparire sul display dello smartphone un numero che non avevate salvato in rubrica? Il classico numero sconosciuto a cui non sappiamo se rispondere o meno, magari si tratta di una persona indesiderata oppure dei soliti call center che offrono promozioni e offerte. Bene con l’applicazione che vi andrò a indicare potrete sapere in tempo reale, anche se quel numero non lo avete salvato, chi vi sta chiamando.

L’applicazione in questione si chiama Sync.me, è molto semplice da utilizzare ed e totalmente gratuita. Una volta installata basta andare in impostazioni, ID chiamate e mettere la spunta su ID chiamate. Oltre questo possiamo scegliere anche altre impostazioni come il tema, dopo quanto tempo far comparire il banner con le info, per quanto tempo mostrarlo ed altre impostazioni per personalizzare Sync.me in base alle nostre preferenze.

Dopo fatto questo ogni volta che riceveremo una chiamata da un numero che non abbiamo salvato, ci apparirà un banner con le info relative del contatto, nome e cognome se si tratta di un privato o nome dell’azienda se si tratta appunto di un azienda o società. Anche se la chiamata sarà senza risposta vedremo lo stesso i dettagli. In alternativa possiamo anche scrivere un numero nello spazio apposito in Sync.me per cercare informazioni su un numero specifico.

Quindi grazie a Sync.me potremo decidere se rispondere o meno alla chiamata evitando così chiamate indesiderate.

Sync.me è disponibile sia per Android che per iOS, per scaricarlo cliccate sui relativi banner qui sotto.

Vi ricordo che per altre news, recensioni, guide, consigli e altro sul mondo della tecnologia continuate a seguire Smartologia.it. Oltre al blog vi ricordo che trovate Smartologia su FacebookInstagram e Twitter.

 

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *