Migliori app per gli sfondi

Se non sapete dove trovare sfondi per il vostro smartphone, ecco per voi le 3 migliori app per gli sfondi dove troverete immagini per tutti i gusti.

Walli

walli

Walli è una delle migliori app per gli sfondi in circolazione. Essa si basa su una community di utenti che condividono i loro lavori artistici. Infatti ogni immagine  è associata ad un profilo che una volta aperto ci mostrerà tutti i lavori di quell’utente e i relativi link social con cui possiamo eventualmente contattare l’artista o seguirlo anche su altri canali social. Principalmente sono tutti sfondi vettoriali anche se non mancano sfondi fotografici. L’app ci mette davanti la possibilità di cercare uno sfondo dalle tante categorie messe a disposizione oppure di navigare attraverso le tab “recent“, “popular” e “featured” ovvero recenti, popolari e consigliati. Una volta selezionato lo sfondo l’app ci permette sia di scaricarlo sul nostro device oppure di applicarlo direttamente.

Frame

frame

Frame è una raccolta di sfondi fotografici presi direttamente dal sito unsplash.com, portale dove è possibile trovare una grande varietà di foto in altissima definizione. Appena aperta l’app ci mostrerà la foto del giorno, mentre facendo degli swipe verso sinistra possiamo vedere le ultime foto caricate, quelle popolari e quelle consigliate. Anche con Frame possiamo sia scaricare che impostare direttamente la foto come sfondo, oltre al fatto di poterla condividere sui social. Dalle impostazione è possibile anche scegliere se scaricare la foto in Full HD oppure in formato RAW.

Fondo

fondo

Fondo è una raccolta di sfondi tutti in 4K. Tra le tante categorie disponibili Fondo ci mette a disposizione sfondi vettoriali, sfondi fotografici, sfondi material e pattern. In primo piano nella app troviamo lo sfondo del giorno e a seguire in ordine cronologico tutti gli sfondi caricati giorno per giorno. Con uno swipe verso destra troviamo gli sfondi popolari mentre verso sinistra una selezione di sfondi dedicati esclusivamente agli utenti premium. Versione premium che oltre appunto a fornire una serie di sfondi esclusivi, elimina totalmente la pubblicità. Anche con Fondo è possibile sia scaricare lo sfondo sia impostarlo direttamente.

Grazie a queste 3 app, tra le migliori in circolazione, avrete sempre a disposizione una grande varietà di sfondi, tutti diversi, originali e per tutti i gusti.

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *