Le pellicole di Mobile Outfitters

Ho scoperto le pellicole di Mobile Outfitters girovagando su internet, leggendo recensioni e guardando video. Mi sono incuriosito e così circa 5 mesi fa sono andato nel punto vendita all’interno del centro commerciale di Arese e ho applicato queste pellicole al mio Huawei P10 Plus.

Cosa sono le pellicole di Mobile Outfitters?

mobile outfitters

Nascono nel 2007 con lo scopo di proteggere le pale degli elicotteri e le attrezzature militari delle forze armate degli Stati Uniti. Diventati proprietari del brevetto i fondatori Eric e Dennis espandono la tecnologia alle applicazioni su smartphone e altri dispositivi. Dopo la diffusione in Asia ed in Europa nel 2013, grazie a Giordana Astegno nel 2015 la diffusione delle pellicole di Mobile Outfitters giunge anche in Italia.

Come sono realizzate le pellicole di Mobile Outfitters?

mobile outfitters

Queste da come avete capito non sono delle classiche pellicole in plastica o in vetro temperato. Le pellicole sono realizzate in poliuretano ed hanno la capacità, oltre ad essere antigraffio e antiscivolo, di autorigenerarsi, questo vuol dir che ogni graffio, incavatura o altro (a meno che non sia profondissimo) scomparirà dalla pellicola nel giro di pochi minuti. Le pellicole sono disponibili sia lucide che opache, e per il retro e i bordi abbiamo anche a disposizione una vasta gamma di texture. Fibra di carbonio, legno, glitter, tinta unita, pitonato, camouflage e tanti altri stili disponibili. La lista dei device compatibili è molto ampia, trovate davvero ogni tipo di dispositivo come iPhone, Samsung, Huawei, Xiaomi, LG, Alcatel, One Plus e tanti altri. Per verificare la disponibilità del vostro dispositivo vi rimando a questo indirizzo.

Le pellicole sono garantite a vita

mobile outfitters

Avete letto bene, una volta applicata la pellicola avrete una garanzia a vita. Cosa vuol dire questo, che una volta giunto in uno dei 100 punti vendita sparsi in tutta Italia fate applicare la pellicola allo smartphone, fronte, retro, bordi o nella zona che vi interessa. Pagate la pellicola e l’installazione (andate qui per i prezzi) dopo di che ogni qual volta avete intenzione di cambiarla, vuoi che sia danneggiata o semplicemente perché vi siete scocciati della texture, pagate solamente la manodopera di 4,90€.

La mia esperienza

mobile outfitters

La mia esperienza con queste pellicole è stata davvero positiva. Il mio P10 Plus è tenuto con molta cura e grazie a queste pellicole l’ho reso praticamente immune a qualsiasi tipo di graffio o caduta accidentale. Ho tenuto le pellicole per circa 4 mesi. Il fronte con pellicola lucida e il retro in stile fibra di carbonio. Dopo questi mesi il retro era praticamente intatto e non mostrava alcun tipo di cedimento, mentre il fronte presentava solo delle piccole scollature sul fondo in particolar modo intorno al sensore delle impronte digitali. Vi posso assicurare che le classiche pellicole o vetri temperati che troviamo comunemente in giro resistevano a stento un mesetto. Nonostante la pellicola avesse ancora tanta vita davanti, due settimane fa l’ho sostituita con una opaca sul fronte mentre sul retro ho optato per una soluzione trasparente senza alcuna texture. L’opaco rende lo schermo meno luminoso ma rende il display immune alle ditate, altra cosa che odio particolarmente.

Concludendo vi straconsiglio queste pellicole sia per la qualità eccellente, ma soprattutto per la garanzia a vita che vi permette di avere ogni qual volta volete una pellicola nuova e uno stile diverso. Per verificare i punti vendita nella vostra zona potete andare a questo indirizzo.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *