Le migliori applicazioni per viaggiare

Dato che ormai siamo dipendenti dallo smartphone e lo utilizziamo praticamente per tutto, anche quando siamo in viaggio o dobbiamo organizzare un viaggio il nostro dispositivo svolge un ruolo fondamentale. Per questo motivo ecco che vi segnalo le migliori applicazioni per viaggiare, per la precisione sono 5 tutte utilissime e adatte ad ogni tipo di esigenza e situazione che ci permetteranno di sprecare meno tempo e di spendere il meno possibile.

Trainline

trainline

Un applicazione che ci permette di cercare gli orari ed acquistare i relativi biglietti delle migliori compagnie di treni e autobus. Tra le varie compagnie troviamo Trenitalia, Italo, Flixbus e tante altre sia Italiane che Europee. L’applicazione compara diverse offerte di treni e autobus per scegliere la combinazione più economica e più adatta alle nostre esigenze di viaggio. Trainline è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS.

 

Skyscanner

skyscanner

L’app mette a disposizione in un unica soluzione voli, hotel e autonoleggi. Una volta scelta la nostra destinazione Skyscanner metterà a disposizione una vasta gamma di offerte che potremmo confrontare ed adattarle alle nostre esigenze scegliendo la tariffa più bassa messa a disposizione. Ovviamente è possibile anche cercare separatamente voli, hotel e autonoleggio. Tra le altre cose Skyscanner ci indica tramite una funzione quali saranno in futuro i mesi più economici per visitare un determinato posto. L’app è disponibile per Android ed iOS ed è totalmente gratuita.

 

Airbnb

airbnb

Questa applicazione mette a disposizione circa 4 milioni di case vacanze in affitto dislocate in 191 paesi. E’ possibile sia cercare case in affitto per viaggi di pochi giorni ma anche di scegliere soluzioni di affitto più lunghe. Airbnb inoltre da la possibilità a chi possiede una casa o uno spazio extra di poter inserire un proprio annuncio e fare da ospitante. Questo servizio si presta ad essere una delle soluzioni più efficaci ed economiche per poter alloggiare quando andiamo in vacanza. Airbnb è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS.

 

Waze

waze

Se siamo in giro, soprattutto in posti che non conosciamo, Waze fa al caso nostro. Infatti questa applicazione non è solo un semplice navigatore, ma è molto di più. Waze oltre a mostrarci la strada per andare da un punto all’altro ci aggiornerà in tempo reale su traffico, incidenti, autovelox, posti di blocco, ztl e tante altre informazioni utili per poter giungere in un determinato luogo nel più breve tempo possibile e senza incappare in spiacevoli inconvenienti. Tra l’altro durante il percorso, stesso noi potremo segnalare tramite l’app incidenti, rallentamenti, posti di blocco e altre info utili. Anche Waze è disponibile per Android ed iOS gratuitamente.

 

The Fork

the fork

Durante i viaggi uno dei problemi maggiori riguarda il cibo. Infatti non si sa mai dove andare per mangiare bene ma soprattutto non spendere una fortuna. In nostro aiuto giunge The Fork, l’app di TripAdvisor per prenotare ristoranti che ci da la possibilità di risparmiare fino a 50% sul prezzo totale con sconto applicato direttamente alla cassa. Ovviamente ogni posto è accompagnato dalle recensioni dei visitatori, che ci aiuteranno a decidere dove è meglio andare. Tra l’altro dopo ogni prenotazione effettuata l’app ci ricompenserà con un punteggio che The Fork chiama YUMS. Ogni prenotazione equivale a 100 YUMS e ogni 1000 YUMS otterremo un buono sconto di 20€ da utilizzare nei ristoranti aderenti. L’app è gratuita ed è disponibile sia per Android che per iOS.

 

Queste sono secondo il mio parere le migliori applicazioni da utilizzare durante i nostri viaggi e spostamenti vari. Non avete trovato in questa lista le più blasonate come TripAdvisor, Booking e Trivago perché credo che siano applicazioni e servizi che più o meno conosciamo tutti.

Per altre applicazioni utili vi invito a visitare questa pagina.

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *