Le migliori applicazioni per editare video su Android

Non abbiamo bisogno per forza di un computer per editare i nostri video, certo è più comodo ma per video montaggi al “volo” senza stare li a perdere tanto tempo lo smartphone risulta essere uno strumento utilissimo, soprattutto grazie a delle applicazioni che non fanno rimpiangere quelle usate su PC. Oggi quindi qui su Smartologia vi mostreremo le migliori applicazioni per editare video su Android.

“N.B Alcune dele descrizioni delle applicazioni sono prese dalla pagina di ogni app sul Play Store”

Quik


Con l’app Quik, puoi creare fantastici video in pochi tocchi. Scegli foto e video preferiti e lascia che Quik faccia la sua magia: in pochi secondi, Quik analizza il filmato e individua i momenti importanti, aggiunge bellissimi effetti e transizioni e sincronizza il tutto a ritmo di musica. Personalizza la tua storia con testi, musica e altro ancora per condividerla facilmente con gli amici. L’editing non è mai stato così veloce…e divertente!

Download Quik

Adobe Premiere Clip

Premiere Clip è un editor video gratuito, che consente di realizzare in modo rapido e divertente video di qualità facilmente condivisibili o apribili in Adobe Premiere Pro CC per i ritocchi finali. Basta scegliere una colonna sonora e selezionare la velocità desiderata e Clip sincronizzerà le immagini al ritmo della musica. Il video può essere condiviso immediatamente o spostato nell’editor Forma libera per una personalizzazione ulteriore con fantastiche funzionalità di modifica. Trascinate e spostate clip e foto nell’ordine che preferite, ritagliate le parti che non volete e aggiungete rifiniture visive con regolazioni dell’illuminazione, transizioni ed effetti slow-motion.

Download Adobe Premiere Clip

KineMaster

KineMaster è  editor video professionale completo per Android, che supporta multilivelli di video, immagini e testo, oltre a tagli, audio multipli, filtri a colori e altro ancora. Sia per professionisti che per amatoriali, KineMaster offre un livello di editing video senza precedenti per quanto riguarda il campo mobile. KineMaster è gratuito ma esiste una versione a pagamento per eliminare il logo “KineMaster” che compare nei video della versione gratuita.

Download KineMaster

InShot


Grazie a InShot potrete rendere i vostri video davvero unici aggiungendo uno svariato numero di effetti come filtri, testo e stickers. Oltre ad aggiungere effetti su InShot è possibile tagliare porzioni di video, aggiungere foto e anche un sottofondo musicale. Supporta video fino a 1080p con possibilità di scegliere la risoluzione migliore e di condividere il risultato finale su Facebook, Instagram e gli altri social network.

Download InShot

Viva Video


Viva Video è quasi identica a InShot e quindi come l’applicazione precedente permette di aggiungere molti effetti per rendere unici i vostri video. Si possono aggiungere filtri, testo e stickers ed è possibile effettuare tagli, aggiungere immagini e sottofondo musicale.

Download Viva Video

E queste erano 5 delle migliori applicazioni per editare video su Android. Vi ricordiamo che per altri articoli, news, recensioni e guide continuate a seguire Smartologia.it che ricordiamo è anche su FacebookTwitter e Instagram.

 

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *