Le migliori app per restare in forma

le migliori app per restare in forma

Con l’arrivo dell’estate tutti vogliono tornare in forma per mostrare in spiaggia il proprio fisico mozzafiato, ma vuoi il tempo vuoi la voglia delle volte non si riesce a raggiungere l’obiettivo. E per questo motivo la tecnologia giunge in nostro soccorso permettendoci di allenarci in breve tempo ed in maniera graduale ottenendo i risultati desiderati.

Ecco quindi per voi le migliori app per restare in forma selezionate fra le tante che si trovano su

30 Days Fitness Challenge

Questa app ci permetterà di allenarci in 30 giorni in maniera graduale, aumentando man mano l’intensità e la difficoltà degli esercizi.

E’ possibile scegliere fra tanti tipi di allenamento, come quello completo oppure scegliere se dedicarci ad una parte in particolare del corpo come addominali, braccia, gambe o glutei. Ogni esercizio è accompagnato da un video introduttivo che ci spiega come effettuarlo.

Ogni allenamento è diviso in tre livelli che vanno da principiante a professionista da scegliere in base alla nostra attuale condizione fisica e livello di allenamento.

Una volta avviato il programma di allenamento l’app ci avviserà ogni giorno con una notifica che ci ricorderà di dover completare l’allenamento giornaliero.

Download

Runtastic Push-Ups (flessioni)

Questa app realizzata direttamente da Runtastic ci aiuterà a migliorarci nell’esercizio delle flessioni grazie soprattutto ad un allenatore virtuale che si seguirà passo passo.

L’app genererà in maniera graduale degli allenamenti giornalieri che giorno per giorno ci guiderà fino al raggiungimento dei nostri obiettivi.

L’app fa tutto in automatico e non bisognerà contare le flessioni, infatti una volta messo lo smartphone in prossimità della nostra testa l’app rileverà le ripetizioni tramite sensore di prossimità, oppure segnerà il conteggio ad ogni tocco del nostro naso.

Tramite il menu è possibile vedere le statistiche e i record sia giornalieri che mensili e si possono condividere i risultati ottenuti sui vari social come Facebook o Twitter.

Download

Runtastic Six Pack (addominali)

Cosi come quella delle flessioni questa app funziona in maniera analoga, solo che invece delle flessioni, questa app si dedica alla parte addominale.

Cosi come Runtastic Push Up, l’allenatore virtuale ci guiderà passo passo fino al raggiungimento dei nostri obbiettivi, in maniera graduale e costante.

Anche qui abbiamo le statistiche giornaliere e mensili che si possono condividere sui vari social come Facebook e Twitter.

Download

EDO – Ora sai cosa mangi

Questa è un app davvero molto interessante ed indispensabile per chi è a dieta e per chi sta seguendo un piano di allenamento.

Tramite la fotocamera l’app scansiona il codice a barre dei prodotti mostrandoci una serie di informazioni per valutare se quel determinato prodotto è salutare o meno.

Una volta scansionato il prodotto, il primo dato che ci verra mostrato è un punteggio che va da 0 a 10 che sta ad indicare la qualità del prodotto. Più è alto il punteggio migliore sarà la qualità del prodotto.

Nella scheda accanto vengono mostrati i pro e i contro del prodotto, ad esempio: molti grassi, molto sale, senza zuccheri, vitamina A e cosi via. Nell’ultima scheda invece troviamo indicazioni relative agli ingredienti, ai valori nutrizionali quali carboidrati, proteine, grassi ecc.

Troviamo anche un dato che ci indica che tipo di allenamento dobbiamo fare e per quanto tempo per poter smaltire una porzione di quel prodotto.

Download

WeightFit – Diario del peso

Questa app ci aiuterà a tenere sotto contro il nostro peso, dandoci la possibilità di impostare un obiettivo con il nostro peso ideale. I progressi sono mostrati tramite del grafici che ci fanno rendere conto subito di come sta procedendo il nostro percorso di dieta.

Ogni giorno l’app ci ricorderà tramite notifica di aggiungere il dato relativo al nostro peso in maniera tale da poter monitorare i progressi giorno per giorno. Se abbiamo un account Google Fit è possibile anche sincronizzare i dati.

Download
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *