Le migliori app Meteo per Android e iOS

Le migliori app Meteo

Sul web e sui relativi store troviamo una miriade di app dedicate al meteo, molte di queste non proprio affidabili e ben realizzate. Per questo motivo oggi vi porto le migliori app meteo per Android e iOS tutte valide, ben realizzate e dalla grafica accattivante.

Today Weather

Today Weather è un app molto curata e ricca di dettagli. Una volta aperta la schermata principale ci indicherà la città, le condizioni atmosferiche, la temperatura attuale, la minima e la massima. Scorrendo giù ci fornirà tanti altri dati utili come ad esempio l’umidità, l’indice UV, la pressione ma anche le previsioni per le prossime 24 ore e i prossimi 7 giorni mostrando le condizioni climatiche e le relative temperature previste. Le previsioni sono accompagnate da delle immagini prese direttamente dalla community che ci mostrano le reali condizioni climatiche (es. se piove vedremo un immagine con della pioggia). Abbiamo anche la possibilità di aggiungere più città in modo da tenere sotto controllo varie città. Today Weather mette a disposizione anche tanti e vari widget da impostare sulla homescreen (solo Android).

Download

Overdrop

Overdrop si caratterizza per la sua semplicità di utilizzo ma anche nel design molto minimale ma ben curato. La schermata principale ci mostra i dettagli del meteo relativi alla città da noi impostata compresi di temperature, velocità del vento e precipitazioni. Scorrendo verso il basso si possono vedere le previsioni per le prossime ore e per i prossimi 7 giorni. E’ possibile scegliere diversi temi per la schermata principale ma solo due di cinque sono gratuiti, i restanti fanno parte della versione pro (acquistabile a 4,99€) cosi come alcuni widget, anche se la maggior parte di questi ultimi sono gratuiti.

Download

AccuWeather

Sulla scia delle altre due anche AccuWeather è un app dedicata al meteo che mostra più o meno le stesse informazioni delle precedenti. Il design è curato e molto più professionale delle precedenti app che abbiamo visto. AccuWeather mette a disposizione tante info utili andando anche nei minimi particolari specificando per esempio il vento, la direzione, le raffiche e la velocità ideale per poter verificare se effettuare o meno un escursione in montagna per esempio.

Download

Secondo il mio personalissimo punto di vista queste che avete appena visto sono le app migliori sul meteo, ma le alternative sono molte e visto che svolgono più o meno le stesse funzioni senza dilungarmi molto, di seguito vi fornirò un elenco di ulteriori 3 app sia per Android che per iOS.

Vi ricordo che per altre notizie di questo tipo potete continuate a seguirmi qui su Smartologia ma anche su Facebook, Instagram e Twitter.

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *