I migliori icon pack per Android

i migliori icon pack

Una delle particolarità di Android è sicuramente la sua capacità di essere personalizzato come vogliamo in base ai nostri gusti personali: launcher, widget e icon pack. Ed oggi è proprio di questi ultimi che voglio parlarvi, andando ad elencare quelli che secondo me sono i migliori icon pack per Android.

H20, O3 e Oxy Pie

i migliori icon pack

Questi sono di sicuro tre fra i migliori icon pack che potete trovare sul Play Store. Gli icon pack sono interamente “Made in Italy”, infatti sono sviluppati da Marco, un giovane sviluppatore Italiano.

H20 è composto da più di 4250 icone ispirate a Hydrogen OS e Oxygen OS. Sono caratterizzate da un design lineare, colori decisi e forme dalle linee stondate.

Download

O3 è composto da circa 4100 icone anch’esse ispirate a Oxygen OS ma con uno stile che si avvicina a quelle della MIUI di Xiaomi.

Download

OxyPie è composto a oltre 4300 icone sempre ispirate a Oxygen OS ma con uno stile tondeggiante, tipico di Android Pie.

Download

Pixel Pie e MIUI 10 Pixel

i migliori icon pack

Due icon pack sviluppati da iEvil Dev, un ragazzo che ne ha sviluppati tanti di icon pack, ma ho scelto quelli che secondo me sono quelli riusciti meglio.

Pixel Pie si ispira appunto ad Android Pie. Sono oltre 10000 icone con uno stile tondeggiante e colori “Flat”.

Download

MIUI 10 Pixel riprende elementi del Google Pixel ed elementi dell’interfaccia MIUI di Xiaomi. Anche questo icon pack supera le 10000 icone con uno stile anch’esso tondeggiante e colori “Flat”.

Download

Viral e Halo

i migliori icon pack

Due icon pack sviluppati da DrumDestroyer Themes che riprendono più o meno lo stesso stile andando a cambiare la composizione e lo stile di colori.

Viral è un icon pack che propone uno stile vintage caratterizzato principalmente da colori scuri e uno stile iconografico. Comprende più di 3000 icone.

Download

Halo ripropone lo stesso stile sia per quanto riguarda il vintage sia per quanto riguarda lo stile iconografico dell’icon pack. Cambia la scelta dei colori, infatti abbiamo dei colori più luminosi e stile pastello. Anche Halo comprende più di 3000 icone.

Download

Recticons

i migliori icon pack

Questo icon pack realizzato da JustNewDesign ha uno stile molto particolare caratterizzato da una forma rettangolare e colori molto vividi. L’icon pack mette a disposizione quasi 5000 icone.

Download

Minimale e Darkmatter

i migliori icon pack

Sviluppate da Mowmo questi due icon pack sono caratterizzati da uno stile molto minimale, colori luminosi e stile iconografico.

Entrambi sono composti da più di 2500 icone e l’unica cosa che le differenzia sono i bordi. Infatti nell’icon pack Minimale abbiamo delle icone che non presentano alcun tipo di bordo, mentre in Darkmatter le icone sono contornate da un marcato bordo nero.

Download
Download

E questi sono secondo me i migliori icon pack per Android, da utilizzare per le vostre personalizzazioni. Vi ricordo che per applicare gli icon pack avrete bisogno di un launcher esterno come Nova Launcher, Action Launcher o Evie Launcher.

Per altri articoli del genere continuate a seguirmi qui sul blog ma anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *