I migliori giochi di corse per smartphone

Cari lettori di Smartologia.it in questo articolo vi andremo a mostrare i 5 migliori giochi di corse per smartphone, disponibili gratuitamente sia per Android che per iPhone.

Asphalt 9: Legend

In questa classifica non poteva mancare il gioco di corse per eccellenza su mobile, ovvero Asphalt con il suo nono capitolo. Graficamente ha fatto dei passi da gigante, ormai l’esperienza visiva ha raggiunto alti livelli. Tante le auto da sogno come Ferrari, Porsche e Lamborghini riprodotte fedelmente nei minimi particolari. L’editor per la modifica delle vetture permette di cambiare colore all’auto, ai cerchioni e addirittura alle pinze dei freni. Tante modalità a disposizione e un comparto multiplayer online molto ben realizzato.

 

Real Racing 3

Altra pietra miliare fra i giochi di corse per smartphone. Real Racing 3 è considerato da molti il miglior gioco di corse mai realizzato per dispositivi mobile. Sviluppato da Electronic Arts il gioco prende lo stile di carriera del famosissimo Gran Turismo, dove ci troveremo a scalare gara dopo gare la classifica comprando macchine sempre più potenti per raggiungere le vette più alte. Il comparto grafico fa strabuzzare gli occhi e il parco auto disponibile di oltre 140 veicoli interamente licenziati, è sempre in continua espansione grazie agli add-on rilasciati periodicamente. Troviamo anche 17 tracciati reali tra cui Silverstone, Hockenheimring, Le Mans, Dubai Autodrome e molti altri.

 

CSR Racing 2

CSR Racing 2 è un gioco che porta sui nostri device le cosi chiamate Drag Race, o italianamente parlando la gare di accelerazione. Nelle sfide 1vs1 dovremo avere lo spunto giusto alla partenza e poi cercare il cambio perfetto per vincere la gara. Tante marche di automobili disponibili come Ferrari, McLaren e Koenigsegg riprodotte fedelmente e modificabili sia in prestazioni che in estetica con colori sgargianti, cerchioni, colori degli interni, delle pinze freno e tanto altro. CSR Racing 2 dispone anche di un ottima modalità multiplayer online dove sarà possibile sfidare persone da tutto il mondo.

 

Asphalt Xtreme: Rally Racing

Asphalt Xtreme: Rally Racing porta su mobile le gare fuoristrada. Mette a disposizione 50 vetture divise in 7 categorie come Jeep, Ford, Mercedes-Benz, Predator, Dodge, Chevrolet e tante altre, tra le migliori auto da corsa su licenza ed interamente personalizzabili sia in aspetto che in prestazioni. Le località dove si svolgeranno le gare saranno fra le più diverse, dal Nilo alle Alpi dalla giungla ai ghiacciai e tante altre.

 

Horizon Chase – World Tour

Questo è un gioco per i nostalgici, per quelli che bastava un gettone, una levetta e due pulsanti per essere felici. Infatti Horizon Chase porta su smartphone lo stile dei classici giochi di corse arcade dove a bordo di un auto sfrecceremo tra il traffico lungo ambienti fantastici ed accattivanti.

 

E questi erano i 5 migliori giochi di corse per smartphone selezionati accuratamente da Smartologia.it. Detto questo vi ricordo che per altre news, recensioni, guide, consigli e altro sul mondo della tecnologia continuate a seguire Smartologia.it sia sul blog che su FacebookInstagram e Twitter.

Share

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *