Habitica l’app che organizza la tua vita come in un videogames

Rimandi sempre la palestra? Non hai voglia di fare le faccende domestiche? Sei uno studente pigro? Ti sei dimenticato di pagare le bollette? Bene allora devi assolutamente provare Habitica per prendere in mano la propria vita e trasformarla in un videogames.

Grazie ad Habitica infatti potremmo organizzare la nostra vita come se fossimo in un videogames. Il suo obbiettivo è quello di migliorare le nostre abitudini trasformando i nostri impegni quotidiani e non in obiettivi da sbloccare per progredire nel videogames.

Quindi ogni qual volta completeremo un obiettivo (es. lavare i piatti) riceveremo dei premi che ci permetteranno di avanzare nei livelli, potenziare il nostro personaggio e di vincere premi virtuali per migliorare le nostre abilità o l’equipaggiamento del nostro personaggio. Al contrario invece, come in un vero e proprio videogames, se non portiamo al termine quella determinata cosa perderemo vita e punti esperienza.

L’interfaccia dell’app è molto intuitiva e facile da utilizzare. In alto abbiamo il riquadro che ci mostra il nostro personaggio, la salute e l’esperienza, il nostro livello e i crediti e le gemme guadagnati in quel momento. In basso troviamo 3 diverse schede che suddividono i vari obiettivi che possiamo aggiungere cliccando sul tasto “+” posto in basso a destra.

Le schede si dividono in abitudini, daily, to-do e ricompense. In ogni scheda ovviamente va inserito l’obiettivo adatto, per esempio in daily inseriremo cose che facciamo ogni giorno che quindi vi verranno riproposte in automatico ogni giorno o ogni qual volta noi abbiamo impostato il tempo. Mentre ad esempio in to-do cose da fare entro un determinato tempo che una volta completate verranno eliminate in automatico.

E’ presente anche una community che ci permetterà di entrare a far parte di una Gilda, ovvero un gruppo di utenti con i nostri stessi interessi. Grazie alle Gilda potremmo anche prendere parte a delle missioni dove dovremmo sconfiggere un mostro che subirà dei danno ogni qual volta porteremo a termine un obiettivo positivo. Al contrario subiremo danni se non completeremo un determinato obiettivo.

Olre questo dal livello 3 si potrà anche avere un cucciolo da accudire e dal livello 10 potremo scegliere tra diverse classi di personaggio disponibile come Guerriero, Mago, Assassino o Guaritore.

Habitica è disponibile gratuitamente sia per Android che per iOS e potete scaricarlo cliccando sui “pulsanti” qui sotto.

Download
Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *