Giochi passatempo per Android e iPhone

In questa top vedremo quei giochi a cui per giocare non servono particolari abilità e che principalmente si giocano in tempi in cui dobbiamo “perdere” quei 15/20 minuti, i così detti giochi passatempo.

Big Hunter

Nei panni di un cacciatore di mammut armato di lancia il nostro scopo sarà quello di abbattere il possente animale.

Le meccaniche di gioco sono semplicissime: trascinando il dito sul personaggio comparirà una sorta di traiettoria che ci indicherà dove è indirizzata la freccia. Più colpiremo vicino la testa più saranno i danni inflitti all’animale. Oltre a cercare di colpirlo dovremmo anche indietreggiare per evitare di essere raggiunti e uccisi dal mammut.

Oltre alla modalità storia, dove man mano che avanziamo combatteremo anche contro altri animali sempre più forti, c’è anche una modalità allenamento dove poter fare un po di pratica.

Ma mano che andremo avanti guadagneremo pezzi d’avorio per poter poi potenziare il nostro personaggio.

Download

Horizon

In Horizon comanderemo una navicella spaziale che dovrà farsi strada nei tanti e vari scenari che ci troveremo di fronte. Il gioco può sembrare facile ma più avanzeremo nello scenario e più le cose si faranno complicate.

Scorrendo con il dito da destra a sinistra dello schermo indicheremo la direzione della navicella stando attenti ad evitare tutti gli ostacoli che ci troveremo davanti. Il tutto è accompagnato da una colonna sonora di sottofondo che accompagna in maniera perfetta “il viaggio” della nostra navicella spaziale.

Man mano che avanzeremo ci verranno assegnati degli obiettivi da completare dove ci verranno assegnati dei crediti per sbloccare nuove navicelle spaziali e nuove scie. Oltre a classiche navicelle spaziali si potranno comandare anche dei semplicissimi aeroplani stile “Piper” e addirittura dei droni.

Download

Mr Gun

Gioco dalla grafica molto semplice dove tutto, dagli scenari ai personaggi, e realizzato con dei pixel grandi o piccoli che siano.

Le meccaniche di gioco sono semplicissime e l’unica cosa che occorre è un buon tempismo e una buona mira. Infatti l’unica cosa che dovremmo fare in Mr Gun sarà quella di “tappare” sullo schermo dello smartphone quando la linea di mira è diretta contro il nemico. Può sembrare facile e banale ma vi assicuro che ad ogni livello incontrerete nuove difficoltà.

Alla fine di ogni livello affronteremo un Boss che a differenza degli altri nemici che vanno giù con un solo colpo, il boss avrà una barra di vita che dovremmo ovviamente portare a zero per completare i livello.

Ogni livello completato ci farà guadagnare dei crediti che utilizzeremo per potenziare e personalizzare il nostro personaggio. Infatti con i crediti sbloccheremo nuove armi e nuove skin per il nostro Mr Gun.

Download

Data Wing

Il gioco è un “racing game” molto minimalista e colorato dove il nostro obiettivo sarà quello di guidare una “freccia” all’interno di ambienti che si trovano all’interno di un computer sotto attacco. Il nostro compito, livello dopo livello, sarà quello di riportare le cose alla normalità.

Il tutto è correlato da luci al neon, sottofondo musicale incredibilmente accattivante e anche da una storia appassionante raccontataci passo dopo passo dalla “Madre”, ovvero il cuore del computer che governa e comanda tutto.

L’obiettivo sarà quello di guidare la nostra “freccia” all’interno di questi percorsi ognuno più difficile dell’altro, pieni di ostacoli e di avversari abbastanza ostici. I livelli sono più di 40 e metteranno a dura prova le nostre abilità.

Download

Quick Switch

Forse gioco più semplice non poteva esistere sia graficamente che a livello di meccaniche di gioco.

Gioco a scorrimento orizzontale dove con il nostro rettangolo o cerchio a seconda dei casi, dovremmo attraversare degli spazi che corrispondano alla nostra forma attuale. Con un semplice “tap” sullo schermo il “personaggio” cambierà forma diventando un rettangolo o un cerchio a seconda della zona che stiamo per attraversare.

L’obiettivo sarà quello di attraversare gli spazi evitando di essere un cerchio quando si richiede un rettangolo e viceversa. Più riusciremo ad avanzare e più sarà alto in punteggio finale.

Download

E questa era la top dei migliori giochi passatempo secondo Smartologia. Vi ricordo che per altri articoli di questo genere continuate a seguirci qui sul blog ma anche su Facebook, Instagram e Twitter.

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *