Foto in stile 1998 con l’app Huji Cam

Quelli più vecchiotti come me si ricorderanno sicuramente le macchine fotografiche usa e getta che andavano tanto di moda alla fine degli anni 90. Bene con questa app potrete riassaporare lo stile fotografico del 1998, scattando foto dai colori molto caldi, con difetti di luce e di grana tipici delle macchine fotografiche usa e getta. Fare foto in stile 1998 con l’app Huji Cam è davvero molto semplice.

L’app ha un interfaccia semplice ed intuitiva, che riprende lo stile delle macchine fotografiche usa e getta. In alto a sinistra troviamo il mirino, poi sulla destra a partire dal basso troviamo il pulsante per scattare, quello del flash e quello per accedere a tutte le foto scattate. Cliccando sul mirino si apriranno altre 4 impostazioni come la scelta della qualità (alta o bassa), un timer di scatto (3 o 10 secondi), attivare o disattivare gli effetti luminosi o di grana casuali e di utilizzare la fotocamera frontale dello smartphone. Andando nelle impostazioni avanzate troviamo anche la possibilità di inserire una data sulla foto, sia attuale sia con l’anno “1998” e di sceglierne il formato.

L’unica cosa da fare dopo aver scelto quelle poche impostazioni a disposizione, è quella di scattare, il resto avviene tutto in automatico. L’app è disponibile sia per Android che per iOS gratis, anche se esiste una versione a pagamento che al costo di 0,99€ permette di eliminare la pubblicità, importare foto da Google Foto e salvare automaticamente le foto nella nostra galleria.

Cosa aspettate, scaricate subito l’app e fate un balzo indietro di 20 anni riassaporando lo stile fotografico delle mitiche macchine fotografiche usa e getta.

Share

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *