Come scaricare video da Instagram

scaricare video da instagram

Vi sarà sicuramente capitato di voler scaricare video da Instagram ma di non sapere come fare. In questo articolo vi mostrerò come farlo nella maniera più semplice possibile, senza scaricare nulla ed utilizzando un semplicissimo sito internet.

Il sito in questione è Instaview.me e la sua facilità nell’utilizzo è davvero incredibile. Una volta raggiunto il sito andate su Instagram e copiate il link del video cliccando sui puntini in alto a destra del post e cliccando su “Copia il Link”. Fatto questo ritorniamo su Instaview.me e incolliamo il link nell’apposito spazio. Clicchiamo su “Scarica Ora” e appena sotto ci apparirà un anteprima del video con la dicitura “Scarica Ora” compreso di grandezza del file. Una volta cliccato su “Scarica Ora” si avvierà il download e il gioco è fatto avrete in pochi istanti il video scaricato.

Volendo potete usare lo stesso procedimento anche per le foto, anche se la maggior parte delle volte per le foto si utilizza il classico “Screenshot” seguito da una fase di ritaglio. Ma se volete utilizzare Instaview.me per farlo nessuno ve lo vieta.

Vi ricordo che per altri articoli, news, guide e altro sul mondo della tecnologia continuate a seguirmi qui su Smartologia ma anche su Facebook, Instagram e Twitter.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *