Come programmare i post di Instagram

programmare i post di Instagram

In un periodo in cui Instagram ha preso il sopravvento sugli altri social, è molto importante curare il profilo soprattutto per quanto riguarda la pubblicazione regolare dei post che delle volte per impegni o altro non può avvenire in maniera organizzata. Per questo motivo ci viene in aiuto Facebook Creator Studio, tool ufficiale che ci aiuterà a programmare i post di Instagram.

Non lasciatevi ingannare dal nome perché oltre alla gestione della pagina Facebook, questo tool permette di programmare i post di intagram pubblicando in automatico dei post preparati in precedenza. Unica accortezza per poter utilizzare il tool è avere un account Instagram creator o aziendale e collegarlo ad una pagina Facebook.

Vediamo quindi come programmare i post seguendo i seguenti passaggi:

  1. Andare su Facebook Creator Studio e spostiamoci sulla sezione relativa ad Instagram cliccando sull’icona in alto
  2. Clicchiamo su “crea post” in alto a sinistra e scegliamo se caricare un post o un video di IGTV
  3. Dalla finestra che si apre andiamo ad inserire la caption (didascalia, descrizione), il luogo e carichiamo una o più foto cliccando su “+ aggiungi contenuto”
  4. Una volta fatto tutto andiamo in basso a destra e clicchiamo sulla freccia di fianco a “pubblica” e scegliamo “programma”
  5. Da qui andiamo a scegliere data e orario in cui desideriamo che il post venga pubblicato ed il gioco è fatto.

Ora quindi sapete come programmare un post di Instagram grazie a questo tool, molto utile per organizzare tutta la settimana in modo da evitare buchi nel vostro programma di pubblicazione.

Per altre guide e consigli potete continuate a seguire Smartologia qui sul blog.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *