creare una console

Come creare una console da zero senza particolari conoscenze

Non so voi, ma almeno io ho sempre avuto il desiderio di poter creare una console tutta mia partendo da zero, configurando componenti, impostazioni e parametri in base ai miei gusti personali.

Bene questo è possibile grazie a Raspberry Pi e Claudio Palazzolo conosciuto su YouTube come Doctor Game che grazie ad un tutorial molto semplice ed intuitivo, spiega passo passo come poter creare una console tutta nostra.

Ma cos’è Raspberry Pi? E’ una base informatica semplice ed economica che può essere applicata a qualsiasi campo informatico in cui è richiesta questa tipologia di hardware che può essere applicata anche al campo videoludico.

Se ancora avete capito ben poco di quello che stiamo dicendo, allora è arrivato il momento di vedere il video tutorial di Doctor Game.


Dopo questo video tutorial avrete sicuramente le idee più chiare grazie al fantastico lavoro di Doctor Game. Se riuscirete a fare tutto secondo le sue spiegazioni avrete finalmente la vostra console personale, e grazie a quello che avete imparato potrete anche sbizzarrirvi in test per provare diversi e nuovi utilizzi di Raspberry Pi.

Nel video Claudio fa riferimento per l’acquisto a Gearbest dove potete acquistare ogni pezzo singolarmente, ma andando al seguente link troverete il kit completo di hardware, dissipatori, micro SD, cavo HDMI, cavo di alimentazione, case e il lettore di schede.

Vi ricordo che per altre notizie, guide, recensione e tanto altro sul mondo tecnologico continuate a seguire Smartologia.it qui sul blog ma anche sui relativi canali social.

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *