Cambiare l’immagine di login in Mojave

Con il recente sistema operativo Mojave, rilasciato da Apple ad Ottobre 2018, sono state introdotte alcune novità nella gestione degli sfondi del desktop come per esempio lo sfondo “deserto” che cambia il suo aspetto in base al momento della giornata in cui ci troviamo (mattina, giorno e notte).

Purtroppo però con il nuovo sistema operativo risulta ancora impossibile poter personalizzare l’immagine di sfondo della schermata di Login del Mac.

Bypassare questo problema però non è un problema in quanto basta semplicemente sostituire un file di sistema con un’immagine a nostro piacimento.

Per modificare la schermata di login di Mojave è sufficiente:

  1. Convertire una qualsiasi immagine in formato HEIC (si fa direttamente dall’app “Foto” del Mac).

  1. Aprire il seguente percorso “/Library/Desktop Pictures/” (ci entrate aprendo il finder e dal menu in alto selezionate “Vai” -> “Vai alla cartella”)

Individuate il file “Mojave.heic”.

  1. Salvate una copia del file in oggetto (per esempio rinominatelo in “Mojave_old.heic”)
  2. Rinominate l’immagine convertita del punto “1” in “Mojave”
  3. Riavviate il Mac.

In questo modo avrete la possibilità di personalizzare l’immagine di sfondo del login del Mac e potrete rendere il vostro Mac ancora più personale.

Vi ricordiamo che per altri articoli, news, recensioni e guide continuate a seguire Smartologia.it che ricordiamo è anche su FacebookTwitter Instagram.

 

Share

2 Comments

  1. Anna Reply

    Ciao, grazie per le indicazioni..funzionano alla grande! Sono riuscita a cambiare l’immagine di login, ma adesso voglio ri-cambiarla solo che non riesco! Ho seguito nuovamente tutti i passaggi e ho eliminato il vecchio file, ma niente…continuo a visualizzarlo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *