Ascoltare e scaricare la musica su Android con YMusic

YMusic è un app tanto semplice quanto efficace. Infatti ci permetterà in tutta tranquillità di ascoltare e scaricare la musica su Android, e tutto in maniera legale senza incombere in problemi legati al copyright.

L’app non la trovate sul Play Store ma su un sito esterno dove dovrete scaricare il file .apk e, una volta autorizzata l’installazione da fonti sconosciute, installarla sul vostro smartphone. Per scaricare il file cliccate qui.

YMusic funziona tramite YouTube, con l’unica differenza che non ci viene mostrato il video ma ci fa ascoltare solo l’audio. L’app supporta l’ascolto in background e si divide in diverse pagine tra cui la “Home” dove ci vengono mostrati i video/brani di tendenza e quelli consigliati.

Nella pagina “Musica” troviamo i brani più popolari in Italia e i più recenti mentre nella pagina “Consigliati” i brani scelti in base alle nostre ricerche precedenti. Ricerche si, perché YMusic permette anche di trovare un brano cercando fra i video di YouTube. Vi basta cliccare sulla lente di ingrandimento posta in alto a destra.

Una volta cercato e scelto il brano lo si può ascoltare tramite il player interno di YMusic oppure scaricarlo in formato MP3.

Grazie a YMusic quindi potrete ascoltare e scaricare tutti i vostri brani preferiti senza sborsare neanche un centesimo, ovviamente la qualità di qualche brano non sarà eccellente perché ricordiamo sono sempre tracce audio estrapolate da un video.

Per altre app continuate a seguire Smartologia qui sul blog ma anche su FacebookInstagram Twitter.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *