App store di Apple compie 10 anni

App store di Apple compie 10 anni: era ormai il lontano 10 luglio 2008 e la Apple si apprestava a lanciare la nuovissima piattaforma delle app. Al momento del lancio il catalogo aveva solo 500 applicazioni, un numero davvero piccolissimo se pensiamo che ad oggi sull’ App Store della casa di Cupertino ci sono circa 350.000 applicazioni disponibili, suddivise tra iPhone e iPad. Oltre al numero enorme di app guadagnato in questi 10 anni, sullo store si verificano circa 500 milioni di visitatori a settimana, numeri da capogiro.

In un intervista Phil Schiller, vice presidente di Apple dice che:  “Nel suo primo decennio, l’App Store ha superato le nostre più rosee aspettative: dalle app innovative che gli sviluppatori hanno immaginato, al modo in cui i clienti hanno fatto delle app parte della loro vita quotidiana. E questo è solo l’inizio. Non potremmo essere più orgogliosi di ciò che gli sviluppatori hanno creato e di ciò che i prossimi 10 anni hanno in serbo

I numeri crescono a vista d’occhio e chissà dove arriveremo fra altri 10 anni, sta di fatto che ormai le app rappresentano un elemento fondamentale per lo svolgimento della nostra vita quotidiana.

Ciao, mi chiamo Giuseppe ho 27 anni sono originario di Caserta e per motivi di lavoro abito a Milano da più di due anni. Sono il fondatore di questo blog e ovviamente sono un grande appassionato di tecnologia e di tutto quello che le gira intorno. Smartphone, videogames, computer, accessori tecnologici, insomma tutto quello che fa fa parte di questa categoria mi appartiene. Sono anche un appassionato di serie TV, in particolare mi piace il genere comedy, thriller, anime e animazione.

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *