App per controllare i consumi di Iliad

Il nuovo gestore telefonico Iliad è ormai giunto prepotentemente nella nostra vita, e molto persone (me compreso) si sono fatte convincere e hanno scelto Iliad come nuovo o altro operatore telefonico. Ma oggi non vi parlerò di Iliad come gestore ma voglio parlarvi di un app che serve a tutti quelli che utilizzano questo gestore.

Al giorno d’oggi Iliad non ha ancora un app ufficiale per controllare i vari consumi di giga, minuti e sms e quindi per controllare questi dati bisogna fare tutto via browser. Per questo motivo viene in nostro aiuto un app chiamata I Consumi. Quest’ app è totalmente gratuita e sviluppata da un italiano, il giovane Massimiliano Massaro.  Il giovane sviluppatore ha dichiarato che inizialmente l’app fu creata a scopo personale ma poi con il passare del tempo è diventata un’ applicazione utile a molte persone. L’app grazie alle email che Massimiliano riceve dagli utenti è sempre in continuo aggiornamento, fornendo all’istante un prodotto sempre efficiente e funzionale.

L’applicazione è molto semplice da utilizzare, una volta aperta ci troveremo davanti una schermata abbastanza intuitiva. In alto abbiamo il credito disponibile con la data del rinnovo dell’offerta, mentre nei riquadri principali troviamo tutti i consumi dei giga, i mimuti, sms e mms. Questa zona è suddivisa in due menu, quello dei consumi in Italia e quello dei consumi quando siamo in Roaming. Da questa app è possibile anche effettuare le ricariche e tramite la sezione che rimanda al nostro profilo è possibile modificare varie impostazioni scegliendo le nostre preferenze. L’applicazione ha due temi uno standard e uno “Dark” e dispone anche di contatori widget da inserire nella home del nostro smartphone.

Ricordo che l’app è gratuita ma se volete ringraziare Massimiliano per il suo lavoro, potete fare una piccola donazione sempre utilizzando il menu dell’applicazione. Trovate il badge per il download in basso.

Vi ricordo che per altre news, recensioni, guide, consigli e altro sul mondo della tecnologia continuate a seguire Smartologia.it. Oltre al blog vi ricordo che trovate Smartologia su FacebookInstagram e Twitter.

Share

6 Comments

  1. Pier Reply

    Per me che ho più SIM è utilissima. Dove posso scaricarla? La donazione la faccio più che volentieri.

    1. Giuseppe Canzano Post author Reply

      Ciao. Grazie del commento. Comunque trovi il link nell’articolo in basso. Ti basta cliccare sul banner. Altrimenti sul Play Store ti basta scrivere “I Consumi”.

  2. Simone Reply

    Da qualche giorno il PlayStore mi segnala come dannosa l’app I Consumi, credete sia un falso positivo? Posso mantenerla installata sul telefono?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *