5 app per migliorare il profilo Instagram ed avere più successo

Cari lettori di Smartologia oggi andremo a vedere 5 app per migliorare il profilo Instagram ed avere più successo. Sono app che hanno ognuna una funzione specifica e se usate nel modo migliore porteranno verso il nostro profilo tanti nuovi followers.

Reports+

reports+

Questa è un app che non può mancare sul vostro smartphone, soprattutto se siete degli Instagrammer accaniti. Reports+ ci mette a disposizione una serie di statistiche relative al nostro profilo, ma la più importante e che ci indica in tempo reale chi ha smesso di seguirci. Una funzionalità utilissima per liberarci di tutte quelle persone che ci hanno seguito al solo scopo di essere ricambiate.

 

Hashtag per Instagram

hashtag per instagram

Gli hashtag sono il cuore pulsante di Instagram, ogni foto può contenerne al massimo 30 e grazie a questa app riusciremo a trovare quelli giusti e a sfruttarli al massimo. L’app suddivide varie categorie di hashtag come cibo, tecnologia, viaggi, sport e così via. E’ possibile anche creare le nostre categorie di hashtag personalizzati e anche di trovare automaticamente gli hashtag caricando la foto che poi andrà sul nostro profilo Instagram. Questa è per Android, per sistemi iOS invece ve ne segnalo una simile che fa più o meno lo stesso lavoro chiamata “Tags – Hashtags for Instagram”.

 

Repost for Instagram

repost

Altra app utilissima che rende le cose molto più semplici. Repost non fa altro che ricondividere foto di altri utenti, senza dovere fare screenshot, ritagli e quant’altro. Oltre la foto Repost da la possibilità di ricondividere anche gli stessi hashtag del profilo originale. La ricondivisione di post di altri utenti su Instagram è molto importante perché ci permette di portare verso il nostro profilo nuovi followers e like.

 

Unfold

unfold

Questa è un app dedicata alla Stories, altro elemento fondamentale per un profilo Instagram di successo. Unfold mette a disposizione una serie di template predefiniti per creare delle Stories uniche e totalmente personalizzate.

 

Grid Maker for Instagram

grid maker

Chiudiamo con Grid Maker un app che renderà il nostro profilo unico nel suo genere. Questa app non fa altro che scomporre una foto in 3,6 o 9 mini foto da caricare secondo l’ordine stabilito sul nostro profilo in modo tale da avere una unica grande immagine che renderà il tutto molto più professionale. Per non perdere l’effetto ricordatevi di caricare le foto per 3 o multipli di 3. Grid Maker è disponibile solo per Android ma per sistemi iOS abbiamo Instant Grid Maker che fa praticamente la stessa cosa.

 

E con queste app renderete il vostro profilo unico e totalmente personalizzato, oltre a portare sul vostro profilo un discreto numero di nuovi followers.

Vi ricordo che per altre news, recensioni, guide, consigli e altro sul mondo della tecnologia continuate a seguire Smartologia.it. Oltre al blog vi ricordo che trovate Smartologia su FacebookInstagram e Twitter.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *