3 App indispensabili

Gli app store al giorno d’oggi offrono una miriade di applicazioni che possono essere più o meno utili. Ce ne sono davvero per tutti i gusti, da quelle dedicate ai social, ai film, alla musica, al divertimento e quant’altro. Bene oggi io invece vi mostrerò 3 app indispensabili che miglioreranno di parecchio la gestione delle vostre password, dei vostri abbonamenti e delle vostre fidelity card. Secondo il mio modesto parere queste app non possono mancare sui nostri device.

1Password

Non so voi ma io ho una miriade di account registrati in giro per il web. Facebook, Gmail, Amazon, Trenitalia, Google, Netflix, Infinity e chi più ne ha più ne metta. Ovviamente per ogni account utilizzato ho una password diversa anche perché utilizzare la stessa password per tutti i nostri account non è una buona idea. E quindi come fare a ricordarsi tutte le password? Semplice, ci viene in soccorso 1Password che non fa alto che creare una sorta di archivio con dentro salvati i nostri username e le nostre password degli account che abbiamo in possesso. Il tutto ovviamente è protetto da una password generale che tiene al sicuro tutte le nostre password.

 

Billy

Quante volte vi è capitato di non ricordare quando vi scadeva il vostro abbonamento Netflix, o il pagamento di una determinata bolletta, o ancora quando si rinnovava la vostra promozione internet mobile? Grazie all’ app Billy non avremo più questo problema. Infatti l’app permette di aggiungere tra una lista di servizi già preimpostati (o in alternativa aggiungerli manualmente) le date di scadenza dei nostri servizi quali Netflix, Spotify, Amazon Prime, ma anche bollette, promozioni e quant’altro. Possiamo decidere di ricevere una notifica poco prima del giorno della scadenza in modo tale da organizzarci sul pagamento ma anche se eventualmente non vogliamo più usufruire di quel servizio. L’app di base offre la possibilità di aggiungere solo due servizi ma con un piccolo contri buto di 0,79€ avremo la possibilità di aggiungere tutti i nostri servizi preferiti.

Stocard

Questa app è la soluzione ai nostri problemi relativi alle fidelity card. Personalmente ne ho tantissime che svariano da Esselunga, OWW, Gamestop, Roadhouse, MediaWorld e tante altre. Non so mai dove metterle ma oltre al fattore spazio capita molto spesso di dimenticarle a casa e di non poterle utilizzare. Stocard risolve entrambi i problemi, infatti avremo sempre le nostre fidelity card a portata di mano e non avremo più il problema dello spazio. L’inserimento delle carte può avvenire sia tramite la scansione del codice a barre delle carte sia con l’inserimento manuale dello stesso codice a barre. In aggiunta alla funzione base se creiamo il nostro account l’app ci dirà anche quanti punti fidelity abbiamo accumulato senza dover chiedere direttamente in negozio e senza dover scaricare per forza un altra app dedicata.

 

E queste sono solo 3 app delle miriadi di altre app in giro per gli app store che sono in grado di semplificarci la vita. Mi raccomando continuate a seguirmi per scoprire altre fantastiche e utili app.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *